Home / Articoli / Tipi di Laser utilizzati per la Depilazione Laser







Esistono varie tipologie di Laser, ognuna con  la sua tecnologia proprietaria e la preferenza di una o l’altra si deve solo alla professionalità del medico che la utilizza che sa scegliere quale è più consigliabile per effettuare una depilazione laser su un determinato soggetto.

 

Luce Pulsata

 

Creato appositamente per l’uso Dermatologico Vascolare, l’apparecchiatura trova applicazione sulla maggior parte dei pazienti affetti da Couperose – Teleangectasie – Peluria superflua e Irsutismo..
E’ possibile trattare tutti i fototipi. Il rischio di bruciature è più elevato con i fototipi più scuri (V-VI)
E’ possibile trattare capillari fino a 2mm in profondità e 2mm in diametro. La grande area dello spot permette trattamenti di epilazione molto veloci anche su grandi aree come schiena e dorso.


 

 

 

Laser Alessandrite

 

Il laser ad Alessandrite emette una radiazione di lunghezza d’onda pari a 755nm, ottimale per l’epilazione permanente. Il principio impiegato è quello della selettività termocinetica, per colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza ledere i tessuti circostanti. È indicato per ogni tipo di superficie dalle più piccole alle più grandi, e si impiega in abbinamento ad un sistema di raffreddamento cutaneo per prevenire danni collaterali dovuti al calore ed aumentare la tollerabilità del trattamento. L’ Alessandrite funziona in modalità pulsata ed è necessario che ogni impulso emesso abbia almeno 10-12mm di diametro per garantire il raggiungimento alla profondità dei follicoli e che la durata degli impulsi sia variabile per essere adattata alla tipologia di peli da trattare.

 

 

Laser Diodo 810-910

 

I laser a diodi utilizzano sorgenti a semiconduttori che emettono radiazione a differenti lunghezze d’onda. Sono caratterizzati dalla compattezza delle dimensioni, e normalmente vengono impiegati per epilazione, trattamenti vascolari, chirurgia vascolare (endoluminale) e chirurgia in generale (coagulazione/vaporizzazione di tessuti molli). Queste apparecchiature emettono di norma lunghezze d’onda a 800, 810, 940, 980nm con potenze differenti in funzione delle esigenze applicative.

 

 

 

 

 

 


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Tipi di Laser utilizzati per la Depilazione Laser" con un voto: