Home / Articoli / Le varie parti del corpo e la depilazione laser.







Come abbiamo più volte ribadito la depilazione laser funziona agendo sulla base del pelo (follicolo pilifero) e distruggendone la radice.

Come abbiamo detto in passato i peli non possono essere tutti trattati allo stesso momento definendosi la vita di un pelo in 3 fasi: una fase di crescita (anagen), seguita da una fase involutiva (catagen) e da una fase di riposo (telogen).

Ricordiamo che la depilazione laser è efficace solo quando i peli solo in fase anagen.

In ogni parte del corpo la crescit aha un ritmo leggermente diverso ed è per questo che le varie parti del corpo risponderanno al trattamento laser in modo differente.

Le Labbra

il 35% dei peli in fase anagen, il numero di follicoli è di circa 500/cmq. Anche una zona sensibile e delicata come il labbro superiore è trattabile con i laser.

Le gambe

il 20% dei peli in fase anagen, data la bassa sensibilità della cute, è possibile sottoporre ad epilazione questa parte del corpo con potenza adeguata al tipo di peli e raggiungere velocemente ottimi risultati. 


 

Ascelle e inguine

il 30% dei peli in fase anagen, la densità dei peli maturi è di circa 65/cmq. Per le caratteristiche dei peli di queste aree del corpo, l’epilazione laser raggiunge i sui migliori risultati. 

 


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Le varie parti del corpo e la depilazione laser." con un voto: