Home / Articoli / Glossario dei termini usati per la depilazione laser







Nei nostri articoli troverai alcune parole non di uso comune. Di seguito un piccolo glossario dei termini usati per aiutarti a capire meglio l’argomento.

 

 


 

Depilazione Si parla di depilazione quando si interviene contro il fusto del pelo in maniera meccanica, quindi con il rasoio, con le creme, con manopole abrasive. Il termine abbinato alla parola “laser” o “luce pulsata” cambia il significato di epilazione.
Epilazione I trattamenti di epilazione sono quelli che eliminano il pelo agendo non solo sul fusto (la parte esterna alla pelle), ma anche a livello del bulbo, quindi con strappi o altre metodiche a lunga durata, come la fotoepilazione, che permette la progresiva riduzione del patrimonio pilifero fino a quasi totale scomparsa.
Fotoepilazione Metodo di epilazione a lunga durata che riduce progressivamente il patrimonio pilifero mediante impulsi di Luce Pulsata ad alta Intensità (IPL).
Laser Dispositivo che stimola l’emissione di radiazioni generando una luce amplificata potente e monocromatica. I laser si distinguono in diversi tipi e per diverse finalità.
Luce pulsata Dispositivo che emette una fascio luminoso non coerente che determinata lunghezza d’onda utilizzato in trattamenti di fotoepilazione ed altri.
Ipertricosi Relativo allo sviluppo eccessivo, anormale, acquisito o congenito, del sistema pilifero (peli e capelli) per cui essi sono assai più folti e robusti del normale.
IPL Sigla di luce pulsata ad alta intensità.

 

 


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Glossario dei termini usati per la depilazione laser" con un voto: