Home / Articoli / Depilazione laser: marketing e verità







Riportiamo una piccola lista di parole usate nelle pubblicità dei vari centri estetici che si possono trovare nei giornali, tv, siti internet. Giusto per “far suonare il campanello”….

 

  • Senza dolore” o “virtualmente indolore

Anche se la maggior parte dei pazienti tollera il laser senza particolari problemi è un’esagerazione poter garantire il trattamento senza alcun dolore per tutti i clienti.

  • Depilazione permanente“, “100% permanente“, “permanente“.

  •  

Alcuni pazienti hanno sperimentato che effettivamente c’e’ una permanente riduzione della peluria della parte trattata ma studi scentifici pubblicati e asseverati hanno riscontrato che questo fattore e’ altamente soggettivo e cmq decisamente non eprmanente nelal quasi totalità dei casi. Queste frasi e parole quindi vanno utilizzate con molta attenzione.

  • 0% di ricrescita garantita

Non ci sono dati clinici che avvallano questa promessa. Nessuno ve lo può garantire per iscritto.

  • Elettrolisi Laser” “Laserlisi” “Elettrocoagulazione laser

Questio termini coniati da qualche specialista del marketing vengono usati per rendere meno evidenti le differenze che ci sono tra i due metodi di depilazione. Termini come questi non fanno altro che indurre in confusione i consumatori e dovrebbero essere evitati.

  •  “Anni luce dall’elettrocoagulazione

Questi termini sono puri termini marketing e non risultano sempre veri: per alcuni l’elettrocoagulazione risulta piu’ efficace che la depilazione laser e viceversa. Dipende molto dal soggetto e dalle caratteristiche personali di questo.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Depilazione laser: marketing e verità" con un voto: