Home / Articoli / Cose da fare e non fare fra un trattamento di depilazione laser e l’altro







La peluria puo’ ricrescere tra un trattamento e l’altro di depilazione laser.  Solitamente questi peli risultano però essere meno forti, più sottili e più deboli. Visto che solitamente il tempo che intercorre fra una seduta e l’altra può essere anche di settimane può essere frustante relazionarsi con essi: chi vi praticheà la depilazione laser avrà dei trucchi sul cosa fare o cosa non fare per gestire questi periodi. Non fatevi problemi a chiedere, il trattamento è anche risolvere ogni vostro dubbio o disagio.

Cose da non fare

Epilare con cera o togliere con pinzette o affini i peli di ricrescita. Il processo di estrazione del pelo interferisce con la radice del pelo stesso e con il follicolo pilifero. Quest’ultimo deve rimanere in buone condizioni perche’ il trattamento laser abbia effetto. Portate pazienza e optate per una depilazione con rasoi o affini. Da evitare anche le creme depilatorie o comunque la depilazione chimica.

Cose da fare

Tra una sessione e l’altra quindi è possibile eliminare i peli superflui utilizzando metodi di taglio del pelo quali la depilazione con rasoio o lametta. Questa ha effetto solo nella parte che esce dalla pelle e quindi non altera lo stato del bulbo pilifero. E’ bene comunque non praticare questo tipo di depilazione nei giorni seguenti il trattamento per evitare ulteriori traumi alle pelle e ai follicoli. Una periodo di una settimana di riposo puo’ essere un tempo ragionevole.

La depilazione effettuata con lametta può essere oltretutto un metodo efficace e abbastanza oggettivo per misurare quanto efficace è il trattamento di depilazione laser. Se il tempo impiegato per la depilazione a lametta si riduce nel tempo vuol dire che il trattamento laser sta funzionando altrimenti c’e’ qualcosa che non va e sarà  meglio parlarne con chi vi pratica le sedute.

Ricordiamo che i peli non cadono subito dopo il trattamento laser ma ci vogliono alcuni giorni perchè i primi effetti si facciano notare.

 


 


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Cose da fare e non fare fra un trattamento di depilazione laser e l’altro" con un voto: