Home / Articoli / Come scegliere un centro per la depilazione laser o luce pulsata (1a parte)







Ecco alcuni suggerimenti per la scelta del centro estetico o dello studio medico dove sottoporsi al trattemento di depilazione laser.

 

Regole Generali
  • Medici e specialisti sono anche dei venditori.

Ricodatevi che il loro obiettivo è di venderci qualcosa che ha un prezzo elevato. Loro hanno investito decine se non centinaia di migliaia di euro in apparecchiature e devono rientrare del loro investimento. Abbiate semrpe il beneficio del dubbio riguardo a promesse fantasmagoriche. Tutto va soppesato e non va valutato nel contesto di chi siete voi. Se vi mostrano degli album con delle foto prima e dopo il trattamento ricordate che voi non siete quella persona e che i vostri risultati possono essere sensibilmente differenti.


     

  • I medici e gli specialisti non sono perfetti.

I dottori e i tecnici possono essere fortemente influenzati dal marketing che c’e’ dietro le apparecchiature che usano. Quando i rappresentanti pubblicizzano i loro prodotti mettono enfasi su questioni tipo il lato economico e su come il loro prodotto sia superiore a quello della concorrenza. A volte anche gli specialisti vengono fuorviati da “sentito dire” anche se hanno alle spalle una grande esperienza. Quindi a volte non è totalmente colpa loro se i risultati miracolosi che vi hanno promesso (e che il rappresentante ha pubblicizzato) non sono poi così miracolosi.

  • Alcuni tecnici non sono qualificati come dicono di essere.

Controllate bene le qualifiche di chi metterà le sue mani sulla vostra pelle. E’ un vostro diritto. La cosa migliore sarebbe quella di scegliere dei dermatologi o dei chirurghi plastici ma questo non toglie che anche nei centri estetici ci possa essere del personale preparatissimo. Quindi chiedete le credenziali. Meglio stare alla larga da chi resta sul vago o non attende a questa vostra richiesta. Ricordate che un uso improprio di questi macchinari può provocarvi anche danni permanenti alla pelle.

  • Potete permettervi la spesa anche se i risultati a lungo termine non sono garantiti?

Sembra una considerazione priva di senso ma molta gente si indebita per provare qualsiasi trattamento che posso eliminare il loro problema. Questa non è sempre la via migliore perchè potrebbe capitare ce il vostro problema  non venga risolto e abbiate perso tempo e denaro. Considerate molto bene questo aspetto.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Come scegliere un centro per la depilazione laser o luce pulsata " con un voto: